Oggi pomeriggio allerta meteo gialla in Piemonte “per temporali, anche forti sulle zone montane e pedemontane alpine e prime pianure. Precipitazioni in attenuazione o esaurimento nella notte successiva, e nuova intensificazione nel pomeriggio, in particolare sulle zone meridionali dove potremo avere temporali localmente intensi“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 25 agosto 2024, da Arpa Piemonte.
“Oggi pomeriggio sono attesi temporali anche forti sulle zone montane e pedemontane alpine e prime pianure. Precipitazioni in attenuazione o esaurimento nella notte successiva, e nuova intensificazione nel pomeriggio, in particolare sulle zone meridionali dove potremo avere temporali localmente intensi,” rimarca il bollettino di vigilanza. “I fenomeni proseguiranno sparsi e intermittenti fino al primo mattino di martedì, più probabili sui settori centrali della regione“.
Maltempo in Piemonte, i bollettini di allerta meteo
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: