Allerta Meteo Piemonte: forti temporali pomeridiani oggi e domani

In arrivo "rovesci e temporali sparsi localmente intensi ed associati a grandinate"
MeteoWeb

Da oggi pomeriggio allerta meteo gialla in Piemonte per temporali. “Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento”: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 6 agosto 2024, da Arpa Piemonte.

Condizioni caratterizzate da instabilità in accentuazione nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi ed associati a grandinate e forti raffiche di vento,” rimarca il bollettino di vigilanza. “Tempo più stabile atteso da giovedì e a tendere per tutto il fine settimana con isolati e deboli fenomeni ad evoluzione diurna limitati alle zone montane“.

Deboli ondulazioni del campo di pressione in quota associate ad infiltrazioni di aria relativamente più fredda determineranno condizioni caratterizzate da instabilità in accentuazione nel corso del pomeriggio odierno e nelle ore centrali di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi ed associati a grandinate e forti raffiche di vento,” si legge nel consueto bollettino meteo di Arpa regionale. “Tempo più stabile atteso da giovedì e a tendere per tutto il fine settimana con isolati e deboli fenomeni ad evoluzione diurna limitati alle zone montane e temperature in nuovo graduale aumento“.

Maltempo in Piemonte, i bollettini di allerta meteo

allerta meteo piemonte

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi