Le forti piogge hanno causato allagamenti sulla pista dell’aeroporto internazionale Netaji Subhash Chandra Bose di Calcutta, nel Bengala Occidentale (India), dopo che un incessante acquazzone ha colpito oggi la città e i distretti limitrofi. Gli allagamenti hanno influenzato le operazioni all’aeroporto. Le forti piogge hanno causato allagamenti a Calcutta, Howrah, Salt Lake e Barrackpore. Il diluvio ha avuto un impatto significativo sulla vita quotidiana e ha causato interruzioni nei trasporti in tutta la regione. L’Indian Meteorological Department (IMD) ha affermato che la situazione continuerà per tutto il giorno.
La Polizia ha segnalato acqua fino alle caviglie nel centro e nel sud di Calcutta, ma il traffico non è stato interrotto. Alcune aree hanno registrato fino a 70mm di pioggia da ieri pomeriggio.
Perché Calcutta è stata colpita da forti piogge? “La bassa pressione su Jharkhand e Gangetic West Bengal si è trasformata in una profonda depressione, spostandosi verso Bihar e Uttar Pradesh. Questo, insieme a un’attiva depressione monsonica sul Bengala Occidentale meridionale, ha causato le piogge”, ha spiegato un funzionario dell’IMD.