Maltempo al Nord-Est: 135 interventi dei Vigili del Fuoco in Veneto, tre ormeggi rotti a Trieste

A Trieste, il maltempo ha causato la rottura di tre ormeggi; in Veneto colpite soprattutto le province di Treviso, Vicenza, Padova e Venezia
MeteoWeb

Il forte maltempo che ieri sera si è abbattuto sul Veneto ha costretto i Vigili del Fuoco ad effettuare 135 interventi. Particolarmente colpite le province di Treviso dove sono stati svolti 60 interventi, Vicenza (30 interventi), Padova (25) e Venezia (20). Le squadre dei comandi hanno lavorato tutta la notte per alberi abbattuti, danni d’acqua e allagamenti.

In Friuli Venezia Giulia, il vento forte che ieri sera ha sferzato Trieste ha causato la rottura degli ormeggi di tre navi mercantili nel porto, secondo quanto reso noto dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Trieste. Le raffiche hanno raggiunto picchi di 80km/h.

L’equipaggio della nave K-Stream – fa sapere la Capitaneria in una nota – ha risolto in autonomia la situazione, rinforzando gli ormeggi e rimanendo in banchina. La nave Ulusoy-14 è riuscita ad accendere i motori e, con pilota a bordo, a dare fonda all’ancora. Situazione più critica per la nave Maersk Hidalgo, risolta con l’intervento di rimorchiatori, ormeggiatori e piloti, grazie ai quali è stata ricondotta in sicurezza presso il proprio ormeggio“.

Una motovedetta della Guardia Costiera è intervenuta anche per sgomberare il molo Audace, nel centro cittadino, gremito di gente nonostante le onde alte e il vento forte.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi