Maltempo a Reggio Calabria: paura per i kiters, ricerche in corso. Sfiorata la strage in centro | FOTO

Maltempo, problemi a Reggio Calabria per i kiters a Punta Pellaro: Guardia Costiera mobilitata con motovedette ed elicotteri
MeteoWeb

Il maltempo sta già colpendo Reggio Calabria, provocando i primi danni. Tragedia sfiorata a Santa Caterina, quartiere della zona Nord della città a ridosso del centro, dove un gazebo è volato da un terrazzo sul marciapiede danneggiando un’auto in sosta. Poteva essere una strage. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale (vedi foto in coda all’articolo).

Apprensione anche a Punta Pellaro, periferia Sud della città, nella spiaggia che è il paradiso del kitesurf. Il vento, però, improvvisamente si è alzato furioso e ha cambiato direzione a causa di un forte temporale in formazione sulla vicina Sicilia: così alcuni kite sono stati sbalzati a grande distanza, in pochi istanti. La Guardia Costiera è intervenuta con motovedette ed elicotteri alla ricerca di eventuali dispersi. Alcuni dei kiters alla deriva sono stati salvati da una barca di un passante e issati a bordo.

Il vento in città ha superato i 70km/h, il cielo si è coperto e la temperatura è già crollata a +28°C in pieno giorno: alla stessa ora, nei giorni scorsi c’erano 5-6°C in più. Il crollo termico è appena iniziato: nei prossimi due giorni il clima sarà autunnale e la pioggia arriverà copiosa anche in città.

maltempo reggio calabria

maltempo reggio calabria danni

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi