Maltempo Abruzzo, due vasti incendi innescati da fulmini

Due fulmini hanno innescato un incendio sul Monte Genzana, in località Pettorano sul Gizio, e un altro rogo in località Pietrafitta
MeteoWeb

I fulmini continuano a creare problemi in Abruzzo oggi. Dopo il terribile episodio che ha visto 3 bagnanti ferite da un fulmine in spiaggia ad Alba Adriatica questa mattina, nel pomeriggio un’altra saetta ha innescato un vasto incendio sul Monte Genzana, in località Pettorano sul Gizio, non molto distante dal Monte Playa. Il rogo è stato segnalato dai residenti della zona che hanno notato una colonna di fumo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sulmona e dell’Aquila e sono state allertate le squadre di Protezione Civile per contenere le fiamme.

Un altro fulmine è responsabile dell’incendio che divampa in località Pietrafitta, nel Comune di Cocullo. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Protezione Civile, in attesa dell’arrivo di un Canadair. Il rogo è monitorato dal Dipartimento regionale di Protezione Civile. “Stiamo seguendo la situazione e valutando anche le condizioni meteo”, afferma il direttore Mauro Casinghini. I due fronti si trovano a 20km di distanza circa.

Condividi