Maltempo Arabia Saudita, forti piogge alla Mecca: allagamenti e danni | VIDEO

Si registrano allagamenti e anche danni nelle strade a causa delle forti piogge che hanno colpito la regione della Mecca, in Arabia Saudita
Maltempo Arabia Saudita, danni nelle strade della Mecca per le inondazioni
MeteoWeb

Era attesa l’intensificazione delle piogge stagionali in ampie parti della regione della Mecca oggi e le piogge si sono rivelate intense. La forte pioggia caduta sulla Mecca in queste ore ha coperto molte strade della città e nella Grande Moschea. La visibilità si è ridotta in molti punti della città, e alcuni sui social media hanno descritta la pioggia come se avesse raggiunto l’intensità di pioggia torrenziale. Si registrano allagamenti e anche danni nelle strade, con auto inghiottite dalle voragini, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo.

Il Centro Nazionale di Meteorologia dell’Arabia Saudita ha emesso un’allerta rossa per forti piogge in alcune parti della Mecca, inclusa “la Capitale Sacra, Taif, Al-Ardiyat, Adham, Bani Yazid, Maysan e Yallam”. La Protezione Civile saudita ha avvertito i residenti di prestare attenzione e di attenersi alle sue istruzioni. L’allerta comprende la città santa della Mecca, dove la pioggia è accompagnata da forti venti, mancanza di visibilità orizzontale, grandine e fulmini.

Maltempo Arabia Saudita, gravi inondazioni nella regione della Mecca
Le forti piogge di oggi alla Mecca
Le immagini della pioggia intensa alla Mecca

inondazioni arabia saudita

Condividi