Maltempo Campania, proseguono le ricerche di madre e figlio dispersi a San Felice a Cancello | VIDEO

Il lavoro dei soccorritori si sta concentrando su una vasca di contenimento in una ex cava
MeteoWeb

Proseguono da parte dei Vigili del Fuoco le ricerche di madre e figlio dispersi a San Felice a Cancello, località del Casertano travolta da un’alluvione lampo lo scorso 27 agosto. Il lavoro delle squadre a terra, degli escavatori e dei droni, dotati di termocamera, si sta concentrando su una vasca di contenimento in una ex cava. Quel giorno, i dispersi, Agnese Milanese, 74 anni, e Giuseppe Guadagnino, 42 anni, si erano recati presso un loro terreno e non hanno fatto ritorno: l’Apecar su cui viaggiavano è stata travolta dal fiume di acqua e fango che ha lasciato in ginocchio la località.

Baila, il pastore tedesco del nucleo cinofili di Bologna, da oggi non sta lavorando alle ricerche. Il pastore tedesco addestrato a scovare tracce di sangue e cadaveri, e già impegnato in casi simili, si è infatti tagliato nel pomeriggio di ieri tra il petto e la zampa posteriore. Il terreno fangoso, che dalle prima battute ha complicato le operazioni, ricopre infatti macerie e calcinacci, rendendo difficoltoso il passaggio per le ricerche.

Le condizioni del cane, sottoposto a un intervento di sutura in una clinica veterinaria, non sono preoccupanti ed è già in fase di definizione l’impiego di un’altra unità cinofila a supporto dei Carabinieri e di tutti gli uomini, tra Vigili del Fuoco e volontari, impegnati nelle ricerche. È di ieri, infatti, il ritrovamento di uno sportello dell’Apecar sul quale madre e figlio si trovavano poco prima di essere travolti dall’improvvisa ondata di maltempo.

Condividi