Maltempo, inondazioni in Messico: danni e auto sott’acqua a Naucalpan | FOTO e VIDEO

Le forti piogge che hanno colpito il Messico hanno provocato gravi inondazioni e danni: situazione critica a Naucalpan
Maltempo Messico, auto sommerse dall'acqua aNaucalpan
MeteoWeb

Forti piogge hanno colpito il Messico nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto, provocando gravi inondazioni nel Periférico Norte, lasciando decine di automobili sott’acqua, oltre a causare altri danni, come le case allagate a Naucalpan. Considerata l’entità dei danni causati dalla forte tempesta che ha colpito la regione settentrionale e occidentale della Valle del Messico, la governatrice di Edomex, Delfina Gómez, ha riferito che la Protezione Civile statale e la Commissione Nazionale dell’Acqua (Conagua) hanno attuato un’operazione coordinata per affrontare le inondazioni nel suddetto comune messicano.

Il forte temporale ha causato disastri nel comune di Naucalpan, dove è esondato il fiume Hondo: decine di auto sono rimaste bloccate nel ponte sotterraneo del Periférico Norte, completamente sommerse dall’acqua. Sui social circolano foto e video che mostrano la strada trasformata in un vero e proprio fiume che ha travolto diversi veicoli. Anche gli utenti di un mezzo di trasporto pubblico hanno dovuto arrampicarsi sulla tettoia per sfuggire all’alluvione, dopo che il mezzo su cui viaggiavano è rimasto bloccato nelle acque.

Il Governo dello Stato del Messico assicura che, di fronte alle forti piogge, la Commissione Nazionale dell’Acqua (Cconagua) ha aperto le porte del bacino regolatore “El Cristo” con l’obiettivo di controllare le acque piovane e reflue provenienti da Città del Messico e Naucalpan.

Maltempo Messico, gravi inondazioni a Naucalpan
Maltempo Messico, Naucalpan travolta dalle inondazioni
Foto
inondazioni messico
Condividi