Serata di forte maltempo in Piemonte, tra Torino, Ivrea e Biella dove imperversa un forte temporale con fulminazioni nube-nube, nuvole impressionanti da scenari apocalittici e locali nubifragi con grandine. A Torino, nel centro storico, sono caduti 10mm di pioggia ma soprattutto la temperatura è crollata in modo clamoroso: dopo una massima di +34,0°C alle 14:30 ai Giardini Reali, alle ore 20:00 la colonnina di mercurio era ancora a +30,2°C ma poi con l’arrivo del temporale è crollata rapidamente fino a +20,3°C alle ore 20:30. Perdere dieci gradi centigradi in trenta minuti è qualcosa di davvero impressionante, molto raro se non eccezionale.
Impressionanti le immagini che pubblichiamo a corredo dell’articolo, in tempo reale da Torino e dintorni.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):