Maltempo Piemonte, temporali e nubifragi nel Cuneese: violenta grandinata alle porte di Cuneo

Maltempo, i forti temporali che hanno colpito il sud-ovest del Piemonte hanno scaricato tanta pioggia e intense grandinate nel Cuneese
MeteoWeb

Il maltempo insiste sulle regioni del Nord dopo i fenomeni violenti del mattino tra nubifragi e grandine grossa. Adesso forti temporali stanno colpendo il sud-ovest del Piemonte, il Ponente Ligure e la fascia appenninica. Una violenta grandinata ha imbiancato tutto alle porte di Cuneo come se fosse neve (foto in alto). Tra i dati pluviometrici della provincia, segnaliamo: 52mm a Chiusa di Pesio, 47mm a Boves, 37mm a Costigliole Saluzzo, 33mm a Saluzzo, 30mm a Roccaforte Mondovì.

I nubifragi in Liguria hanno scaricato: 37mm a Rezzoaglio, 28mm a Cabanne di Rezzoaglio, 21mm a Poggio di Rovegno.

Attenzione in Piemonte, il maltempo continuerà fino a domani mattina: i temporali potranno provocare ancora nubifragi, grandine e forte vento.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi