Maltempo Sicilia, a Palermo affonda barca a vela con 22 persone a bordo: un morto e diversi dispersi

Maltempo in Sicilia, dispersi al largo di Palermo per un naufragio provocato dal forte vento nella notte. I dettagli
MeteoWeb

Forte maltempo in Sicilia nella notte. Intensi temporali hanno colpito Palermo, dove un’imbarcazione battente bandiera inglese è affondata al largo di Porticello, nel mare di Santa Flavia, a mezzo miglio dalla costa. Intorno alle 05:00, al largo di Porticello è colata a picco un’imbarcazione di circa 56 metri che aveva 22 persone a bordo, tutti stranieri. Quindici persone sono state tratte in salvo, risulta un morto e 6 dispersi. Sui luoghi si stanno portando alcune organizzazioni di volontariato per assistenza alla popolazione, su richiesta del Comando della Stazione dei Carabinieri di Bagheria.

Il relitto è stato individuato a una profondità di circa 50 metri, in arrivo sul posto da Sassari e Napoli sommozzatori speleo per la ricerca all’interno dell’imbarcazione affondata. Sull’imbarcazione c’erano in prevalenza cittadini inglesi, un neozelandese, un uomo dello Sri Lanka, un irlandese e due anglo-francesi.

A Palermo città, dopo i primi 10mm di pioggia di ieri, sono caduti altri 10mm nella notte. La temperatura minima è crollata ad appena +22°C in pieno centro.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi