Maltempo Sicilia, rete idrica danneggiata nel Palermitano: riparata perdita

Riattivate le consegne idriche ai Comuni della fascia costiera orientale e al distretto Bandita – Favara – Galletti di Palermo
MeteoWeb

Riparata la perdita idrica registrata sull’acquedotto Nuovo Scillato, a Termini Imerese, nel Palermitano, dopo il maltempo e l’eccezionale quantità di fulmini di mercoledì 28 agosto. Per minimizzare i disservizi ai Comuni della fascia costiera orientale e ai distretti meridionali di Palermo, l’Amap, gestore del servizio idrico integrato, ha deciso di riattivare immediatamente l’adduttore e di rimandare le riparazioni delle perdite di minore entità.

Già dalle prime ore di oggi si è proceduto alla riattivazione delle consegne idriche ai Comuni della fascia costiera orientale e al distretto Bandita – Favara – Galletti di Palermo“, spiegano dalla società. A Villabate la normale distribuzione alle utenze sarà ripristinata domani, mentre a Ficarazzi potrebbero verificarsi dei cali di pressione in rete. Per gli altri Comuni già da stamani è stato riattivato il servizio di distribuzione con possibilità di qualche minimo disservizio.

A seguito della riattivazione dell’erogazione si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite in rete che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo“, sottolineano da Amap.

Già dalla prima mattina di oggi sono iniziati i lavori di riparazione nella tubazione di viale Regione Siciliana (all’altezza del ponte Corleone) con i conseguenti disservizi nei distretti: Villagrazia Aloi, Borgo Ulivia, Orsa Minore, Basile, Roccella, Calatafimi parte bassa e nel distretto Noce-Uditore. I lavori, salvo imprevisti, avranno termine nel tardo pomeriggio di oggi, quando sarà ripristinata la normale erogazione.

Condividi