Maltempo Turchia, violente grandinate nel sud-ovest: gravi danni | VIDEO

Disastro per la grandine e le piogge nel distretto di Baklan, in Turchia: gravi danni all’agricoltura
MeteoWeb

La provincia di Denizli, nel sud-ovest della Turchia, è stata colpita oggi da forti temporali, che hanno causato piogge intense e violente grandinate. Particolarmente colpiti i distretti di Çameli, Serinhisar, Güney e Pamukkale. Il distretto di Baklan è stato messo in ginocchio da una violenta grandinata che ha imbiancato tutto e provocato ingenti danni, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo.

La violenta grandinata, durata circa 10 minuti, ha ricoperto tutto con una coltre bianca di chicchi di grandine grandi come nocciole. La grandine ha provocato gravi danni soprattutto ai terreni agricoli e agli alberi da frutto. Gli agricoltori della regione hanno riferito che i loro raccolti sono stati danneggiati e che alcuni rami degli alberi si sono spezzati a causa della grandine.

Le forti piogge iniziate subito dopo la grandine hanno provocato allagamenti in alcune zone. A Baklan, la combinazione di grandine e allagamenti ha causato gravi danni materiali nel distretto. Automobilisti e pedoni hanno avuto difficoltà a muoversi sulle strade e sui marciapiedi a causa della grandine nei quartieri interessati.

Condividi