Il monsone ha nuovamente guadagnato slancio nel Rajasthan, stato nel nord dell’India. Almeno 5 pellegrini sono stati spazzati via dopo essere stati travolti da inondazioni improvvise al tempio Sundha Mata. È stata avviata un’operazione di ricerca per salvare i pellegrini dispersi: quattro persone sono state tratte in salvo mentre una donna è stata trovata morta. Come si vede dalle immagini a corredo dell’articolo, un flusso di acqua fangosa ad altissima velocità ha innescato una situazione di pericolo all’interno dei locali del tempio in mezzo a un forte e continuo acquazzone.
Le forti piogge hanno ingrossato i corsi dell’acqua della zona e le strade si sono trasformate in fiumi in piena. Inondazioni hanno colpito anche le aree circostanti il tempio Sundha Mata.
Ieri, forti piogge si sono verificate in luoghi isolati nei distretti dello stato di Jaipur, Dholpur, Udaipur, Rajsamand, Chittaurgarh, Kota, Jhalawar e Pali, mentre piogge molto forti sono state registrate in luoghi isolati nei distretti di Banswara e Sirohi. Durante questo periodo, sono state registrate precipitazioni massime di 131mm a Bhungra (Bhilwara) e 75mm a Marwar Junction (Pali), nel Rajasthan occidentale.