Pakistan, piogge monsoniche ed esplosioni dei ghiacciai: inondazioni nel distretto Upper Chitral | VIDEO

Le piogge monsoniche e le esplosioni dei ghiacciai nell'Upper Chitral hanno causato una distruzione diffusa: dichiarata l’emergenza
Inondazioni dovute all'esplosione del ghiacciaio nel distretto di Upper Chitral, in Pakistan
MeteoWeb

Stato d’emergenza nelle aree del distretto di Upper Chitral, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, in Pakistan, colpite dalle piogge monsoniche, dalle esplosioni dei ghiacciai e dalle conseguenti alluvioni lampo. Le piogge monsoniche e le esplosioni dei ghiacciai nell’Upper Chitral hanno causato una distruzione diffusa, danneggiando strade, ponti, edifici privati ​​e governativi e altre infrastrutture. Le inondazioni hanno spazzato via mezza dozzina di ponti, lasciando le località isolate.

L’inondazione improvvisa ha anche distrutto frutteti nel villaggio di Harchin nell’Upper Chitral. Nel Lower Chitral, le inondazioni hanno devastato ampie fasce della zona, tra cui Madaklasht, Shishi Koh a Tar, Karas, Teingeer e altri villaggi e città.

Decine di famiglie sono state colpite dalle inondazioni in queste aree mentre 20 famiglie sono state sfollate. Anche i tralicci dell’energia elettrica e i canali di irrigazione sono stati spazzati via dalle inondazioni.

Il Segretario dei soccorsi ha emesso una dichiarazione di stato di emergenza per un mese, con effetto immediato. L’emergenza, che rimarrà in vigore fino al 30 agosto, mira a garantire che le attività di soccorso e riabilitazione siano condotte su un piede di guerra.

Condividi