“Oggi un flusso nordoccidentale porta condizioni progressivamente più stabili, ma restano ancora probabili isolati rovesci pomeridiani sui rilievi“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Da domani e per il fine settimana la progressiva espansione di un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo porterà una massa di aria stabile e calda, con cielo prevalentemente soleggiato e temperature in graduale aumento. Afa in pianura e nelle valli anche per l’inizio della prossima settimana“.
Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di oggi, il bollettino di Arpa Lombardia riporta ovunque sereno o poco nuvoloso con qualche maggiore addensamento dal tardo pomeriggio-sera sui settori orientali; nel pomeriggio nubi a sviluppo diurno sui rilievi.
Precipitazioni: deboli ed isolati rovesci possibili dal pomeriggio sulle Alpi e sui settori orientali della regione.
Temperature: massime in pianura tra 31°C e 33°C.
Zero termico: intorno a 4300 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile o calma di vento; in montagna deboli da nordovest.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.