Tempesta in Canada: eccezionale grandinata a Calgary, danni in Alberta | FOTO e VIDEO

Danni anche all'aeroporto di Calgary, le immagini
  • violenta grandinata in canada alberta
  • grandine canada
  • grandine canada
/
MeteoWeb

Sono ancora in vigore le allerte meteo per forti temporali in Canada, nello specifico in alcune regioni dell’Alberta, dopo che intense grandinate e piogge hanno colpito Calgary e altre parti della provincia lunedì sera. Secondo Environment Canada, i meteorologi hanno rilevato un “temporale molto pericoloso” in grado di produrre grandine delle dimensioni di una palla da baseball, forti raffiche di vento e forti piogge.

Poco dopo le 21:00, l’agenzia ha affermato che il temporale si trovava a Cheadle e Strathmore, in Alberta, e si stava dirigendo verso est a 50 km/h. Lunedì alle 19:57 è stato emesso un avviso di emergenza per l’Alberta, che prevedeva piogge torrenziali e grandine delle dimensioni di una palla da baseball per alcune zone dell’Alberta meridionale.

In una dichiarazione inviata a CBC News, un portavoce della Calgary Airport Authority ha confermato che l’edificio del terminal nazionale dell’aeroporto internazionale di Calgary YYC è stato danneggiato dalla grandine e dalle forti piogge.

Canada: violenta grandinata a Calgary, in Alberta
Tempesta di grandine in Canada, le immagini da Calgary
Tempesta in Canada, forte grandinata a Calgary
Condividi