Tempesta in Canada: eccezionale grandinata a Calgary, danni in Alberta | FOTO e VIDEO

Danni anche all'aeroporto di Calgary, le immagini
violenta grandinata in canada alberta
MeteoWeb

Sono ancora in vigore le allerte meteo per forti temporali in Canada, nello specifico in alcune regioni dell’Alberta, dopo che intense grandinate e piogge hanno colpito Calgary e altre parti della provincia lunedì sera. Secondo Environment Canada, i meteorologi hanno rilevato un “temporale molto pericoloso” in grado di produrre grandine delle dimensioni di una palla da baseball, forti raffiche di vento e forti piogge.

Poco dopo le 21:00, l’agenzia ha affermato che il temporale si trovava a Cheadle e Strathmore, in Alberta, e si stava dirigendo verso est a 50 km/h. Lunedì alle 19:57 è stato emesso un avviso di emergenza per l’Alberta, che prevedeva piogge torrenziali e grandine delle dimensioni di una palla da baseball per alcune zone dell’Alberta meridionale.

In una dichiarazione inviata a CBC News, un portavoce della Calgary Airport Authority ha confermato che l’edificio del terminal nazionale dell’aeroporto internazionale di Calgary YYC è stato danneggiato dalla grandine e dalle forti piogge.

Canada: violenta grandinata a Calgary, in Alberta
Tempesta di grandine in Canada, le immagini da Calgary
Tempesta in Canada, forte grandinata a Calgary
Condividi