Tragedia a Lipari: giovane muore improvvisamente sulla spiaggia di Unci

L'uomo lascia dietro di sé una moglie e due figli
MeteoWeb

Un giovane di Lipari ha perso la vita sulla spiaggia di Unci, sotto gli occhi sgomenti di isolani e turisti. Il drammatico incidente è avvenuto mentre il giovane stava giocando con alcuni bambini. Improvvisamente, l’uomo si è accasciato a terra, privo di sensi.

Il bagnino di turno è immediatamente intervenuto cercando di rianimarlo con un massaggio cardiaco, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano. Come un tragico colpo di destino, un’ambulanza, che per coincidenza stava transitando in quel momento dopo un precedente soccorso, è stata prontamente fermata. Il personale medico ha fatto tutto il possibile per rianimare il giovane, ma “il suo cuore aveva cessato di battere“, e ogni sforzo per riportarlo in vita è stato inutile.

Il giovane morto a Lipari

Sulla spiaggia di Unci si è diffusa rapidamente un’atmosfera di sgomento e incredulità. La tragedia ha lasciato tutti attoniti, anche perché è avvenuta alla vigilia della festa del patrono San Bartolomeo, un evento molto sentito dalla comunità locale, che si terrà domani.

L’uomo lascia dietro di sé una moglie e due figli, aumentando ulteriormente il dolore e la desolazione della comunità. Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso, cercando di far luce su quanto è successo.

Questo tragico evento segue di poche settimane un altro episodio doloroso avvenuto alle Eolie, quando un giovane di 22 anni originario di Messina è morto mentre nuotava in piscina sull’isola di Vulcano. Le Isole Eolie, solitamente meta di relax e bellezze naturali, sono state nuovamente teatro di un dramma che ha scosso profondamente gli abitanti e i visitatori.

Condividi