Violento temporale e caos a Milano Malpensa, traffico aereo bloccato

Nelle prossime ore permarrà ancora un elevato grado di instabilità sulle zone già colpite dal maltempo
MeteoWeb

Un’area di bassa pressione di origine atlantica ha raggiunto nelle scorse ore la Lombardia, provocando piogge diffuse e temporali a ridosso di Alpi e Prealpi. Dopo i nubifragi e le violente grandinate nelle scorse ore, è stato riportato un temporale con grandine nella zona dell’aeroporto di Milano Malpensa. Il traffico aereo è rimasto bloccato a lungo sia in atterraggio che in decollo, con ritardi a cascata.

A causa del maltempo, sono stati 27 i voli dirottati sugli aeroporti di Linate, Orio al Serio, Torino e Venezia. L’emergenza è durata un’ora circa e la situazione più grave si è verificata al Terminal 2 dove molti passeggeri di rientro in Italia si sono trovati a dover evitare grosse pozzanghere nell’area arrivi. Allagata anche la superstrada 336 che arriva allo scalo, anche se non è mai stata chiusa.

Nelle prossime ore permarrà ancora un elevato grado di instabilità sulle zone già colpite dal maltempo, con probabile seppur marginale coinvolgimento dei settori di pianura, secondo quanto riporta Arpa regionale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi