Il 4 settembre 1998 viene fondata la società Google

Nel corso degli anni, Google ha diversificato i suoi servizi, diventando uno dei colossi tecnologici più influenti del pianeta
MeteoWeb

Il 4 settembre 1998 è una data cruciale nella storia di Internet: è il giorno della fondazione della società Google. Larry Page e Sergey Brin, due studenti di dottorato dell’Università di Stanford, trasformarono un progetto di ricerca in un’impresa destinata a rivoluzionare il mondo. La loro idea innovativa era un motore di ricerca in grado di organizzare e rendere facilmente accessibili le informazioni presenti sul web.

Il nome “Google” deriva da “googol“, termine matematico che indica un numero rappresentato da 1 seguito da 100 zeri, a simboleggiare la vastità delle informazioni che il motore di ricerca puntava a catalogare. Con un investimento iniziale di soli 100mila dollari, ottenuto da un amico di famiglia, Page e Brin avviarono l’attività in un garage di Menlo Park, in California.

Nel corso degli anni, Google ha diversificato i suoi servizi, diventando uno dei colossi tecnologici più influenti del pianeta. L’azienda è stata pioniera nel campo della pubblicità online, dei sistemi operativi mobili, dell’intelligenza artificiale e molto altro ancora. Oggi, Google è sinonimo di innovazione e connettività globale, influenzando profondamente il modo in cui le persone accedono e interagiscono con le informazioni.

Condividi