Allerta Meteo Campania: temporali intensi anche domani

Allerta Meteo Campania: le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento
MeteoWeb

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una nuova allerta meteo gialla per temporali improvvisi e intensi che caratterizzeranno l’intera giornata di domani, mercoledì 25 settembre. L’allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Si fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.

Va quindi prestata attenzione al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori e degli incendi dei mesi scorsi. La Protezione Civile ricorda ai Sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici.

Allerta Meteo anche a Napoli

Domani, mercoledì 25 settembre, a Napoli i parchi cittadini resteranno chiusi per l’allerta meteo gialla annunciata dalla Protezione Civile regionale. Le condizioni meteo avverse sono previste dalla mezzanotte e fino alle 23:59 di domani. Il provvedimento del Comune riguarda anche il divieto di accesso al pontile nord di Bagnoli e l’interdizione alle spiagge pubbliche cittadine.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi