Allerta Meteo Campania: scuole, parchi e cimiteri chiusi domani nel Napoletano, ecco dove

Le decisioni dei comuni di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano alla luce dell'allerta meteo per domani in Campania
MeteoWeb

Scuole, parchi pubblici e cimiteri resteranno chiusi domani, lunedì 9 settembre, nei comuni di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Secondo quanto indicato nell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, sono previsti pioggia, temporali e forte vento dalla mezzanotte di oggi e per l’intera giornata di domani su quasi tutto il territorio campano, escluse alcune aree.

Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha firmato un’ordinanza di chiusura “delle scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private del territorio comunale, dei parchi pubblici e del cimitero comunale”.

A Portici, chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (domani era prevista la sola apertura dell’Ic De Lauzieres – via Dalbono); il sindaco Vincenzo Cuomo ha disposto anche la chiusura di ville, parchi (compreso il Parco a Mare) e cimitero.

A San Giorgio a Cremano, niente lezioni nelle scuole che hanno già iniziato le proprie attività: l’ITI Medi e il Liceo Carlo Urbani e gli istituti privati (Regina Mundi e Regina dei Gigli), “a causa dell’elevato rischio di concentrazione delle piogge dovuto a temporali improvvisi, anche di forte intensità“, scrive il sindaco Giorgio Zinno. In città resteranno chiusi anche parchi e cimitero.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi