Allerta meteo per forti temporali in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, scatta dalle 12 di oggi 2 settembre 2024. Di seguito il bollettino completo.
Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino
Per la giornata di oggi, lunedì 2 settembre, “sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni temporaleschi potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore. Per la giornata di martedì 3 settembre non si prevedono fenomeni significativi ai fini dell’allertamento, tuttavia non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti e danni associati“. L’allerta meteo è valida dalle 12 di oggi fino alle 00:00 del 4 settembre.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.