La Direzione Emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo gialla valida dal mattino di domani, giovedì 12 settembre, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sempre dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, specie sui settori tirrenici e settori appenninici. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):