Allerta Meteo Liguria: marcato peggioramento sul Centro-Levante

Allerta Meteo Liguria: Arpal avvisa sull'arrivo di temporali forti sul Centro-Levante, con precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate
MeteoWeb

“E’ atteso un peggioramento dello scenario meteo sulla Liguria già a partire dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, con una bassa probabilità di temporali forti sul Centro-Levante”. Lo indica Arpal. “Dalle ore notturne i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sempre sul Centro-Levante, con precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate specie sul Levante e parte orientale del Centro della regione. I fenomeni saranno accompagnati da venti forti da Sud-Ovest e mare molto mosso, fino a localmente agitato sulle zone B e C”, spiegano da Arpal.

Secondo il bollettino di vigilanza meteorologica emesso oggi, per mercoledì 2 ottobre vi è una “alta probabilità di temporali forti su BCE già dalle ore notturne, con precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate specie su CE e B orientale. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento, fulmini e locali smottamenti. Venti forti da Sud-Ovest su ABCE, mare molto mosso, fino a localmente agitato su BC”.

Arpal invita a seguire i prossimi aggiornamenti relativi alla nuova ondata di maltempo in arrivo.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi