Ancora allerta meteo arancione a Milano con rischio esondazioni

A Milano prosegue l'allerta meteo arancione fino alle ore 9 di domani mattina: tanti i disagi in città per gli effetti del maltempo
MeteoWeb

Prolungata l’allerta meteo arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idrico a Milano fino alle ore 9 di domani mattina, venerdì 6 settembre, e per temporali fino alla mezzanotte di oggi. Lo conferma Palazzo Marino, puntualizzando che il Centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile sta coordinando gli interventi in città nelle aree colpite dalla copiosa pioggia caduta fin dalle prime ore del mattino e prosegue con il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro.

Durante l’allerta meteo, il Comune invita i cittadini a non sostare nelle aree a rischio esondazione dei due fiumi e in prossimità dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.

Tanti i disagi causati dalla pioggia e dalle conseguenti esondazioni in città.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi