Alluvione Emilia Romagna, scuole chiuse anche domani in provincia di Ravenna

La decisione della provincia di Ravenna alla luce della difficile situazione dovuta all'alluvione in atto in Emilia Romagna
MeteoWeb

A Ravenna e provincia, le scuole saranno chiuse anche domani, venerdì 20 settembre. E con esse le Università e l’alta formazione artistica e musicale, i centri di formazione professionale (IeFP), i centri ricreativi e di aggregazione giovanile, le biblioteche, musei, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio-occupazionali per disabili, gli impianti sportivi. Saranno chiusi anche cimiteri, parchi, giardini e pinete. Resta poi vietato l’accesso alle aree fluviali.

Da domani, avvisa ancora il Comune, è necessario prestare particolare attenzione se si accede all’arenile e alle dighe foranee. Sono possibili i mercati, salvo che non si svolgano in aree soggette ad evacuazioni.

Mentre le scuole restano chiuse anche domani è “opportuno accordarsi con il proprio datore di lavoro per verificare la situazione nella propria azienda e favorire quanto più possibile il lavoro a distanza, per limitare gli spostamenti allo stretto necessario, indicazione valida per qualsiasi tipo di spostamento”, è la raccomandazione. Anche ka situazione delle strade è in evoluzione con divieti che vengono istituiti in base al deflusso delle acque.

Nel territorio del Comune di Faenza, di Solarolo, di Castel Bolognese e di Casola Valsenio, centri diurni per anziani e disabili e i centri socio-occupazionali riapriranno invece nella giornata di domani, venerdì 20 settembre 2024”, spiega il sindaco di Faenza, Massimo Isola. “La chiusura delle scuole ci permetterà, durante la giornata di domani, di effettuare i dovuti sopralluoghi per verificare le condizioni strutturali a seguito delle precipitazioni di questi giorni”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi