Caos maltempo in Piemonte e Liguria: Stura di Lanzo oltre la soglia di pericolo, crolla ponte a Mattie | FOTO e VIDEO

A Mattie (TO), in località Combe, il crollo di un ponte ha isolato decine di persone
maltempo piemonte crollo ponte
MeteoWeb

Dalle ore 4 di stamattina vigili del fuoco al lavoro a Savona e Torino per far fronte ai danni causati dalle forti piogge: già svolti ben 50 interventi. Nel Savonese le squadre sono impegnate ad Andora, Albenga, Finale Ligure e Alassio per allagamenti di scantinati, frane e rimozione di alberi pericolanti.

A Torino più interessate dal maltempo la Val di Susa, la Val Sangone e la Val Chisone, dove i vigili del fuoco hanno effettuati oltre 30 soccorsi. A Mattie (TO), in località Combe (foto nella gallery), il crollo di un ponte ha isolato 30 persone.

A causa dell’allagamento del piano viabile, a Pinerolo, nel Torinese, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale “Dei Laghi di Avigliana”. Il traffico veicolare è deviato sui vicini rami di svincolo.

Segnalate esondazioni in alta val d’Ala di Lanzo. La Stura di Lanzo ha raggiunto e superato il livello di pericolo nei pressi degli idrometri Arpa Piemonte di Cantoira (TO) e Mezzenile (TO).

Immagine webcam del Rifugio La Masinà del Pian della Mussa

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi