E’ ufficiale, arriva il volo diretto Catania-New York

Da maggio 2025 Delta Airlines collegherà Catania e New York con un volo diretto giornaliero
MeteoWeb

Da maggio 2025 la Sicilia avrà un nuovo collegamento aereo diretto con New York: Delta Airlines, infatti, ha annunciato oggi il nuovo volo Catania-New York che collegherà l’Aeroporto di Fontanarossa con il John Fitzgerald Kennedy della “Grande Mela”. Il volo della grande compagnia americana collegherà le due città in circa 12 ore, con tutte le comodità a bordo, e avrà una frequenza giornaliera.

Le due città distano oltre 8.700 chilometri e il volo diretto è una notizia davvero straordinaria per tutti i siciliani: è la più grande novità di Delta Airlines in Italia, e forse in Europa, per il 2025 e gli studi di settore preannunciano un grande successo non solo per i siciliani che ambiscono a viaggiare con New York, ma soprattutto per gli americani che sempre più numerosi viaggiano per turismo verso la Sicilia orientale, con Taormina, Siracusa, Noto, Ragusa, Agrigento, l’Etna e tutte le bellezze dell’isola.

Il volo sarà operato da aeromobili 767-300ER da 215 posti con 4 cabine di servizio, incluse Delta One, Delta Premium Select, Comfort+ e Main Cabin.

La nuova tratta Catania-New York rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo del nostro aeroporto e per l’intera Sicilia. Il collegamento diretto con una delle principali metropoli globali avrà un impatto positivo sull’economia locale, attirando visitatori da tutto il mondo interessati a scoprire le bellezze della nostra isola, ma permettendo allo stesso tempo ai turisti americani, tra questi tanti di origine siciliana, a ritrovare le loro radici” ha detto Nico Torrisi, AD della SAC.

La Sicilia è già collegata direttamente con New York da un volo bisettimanale da Palermo.

volo diretto catania new york

Condividi