Il prossimo 27 settembre il sito in Italia dell’ESA, dedicato ai Programmi di Osservazione della Terra, aprirà le porte ai visitatori in occasione dell’annuale ESA OPEN DAY in ESRIN, in concomitanza con la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori. Le attività e i programmi dell’Agenzia Spaziale Europea e progetti dell’indotto spaziale, saranno presentati da esperti e divulgatori scientifici.
Tra gli ospiti saranno presenti Anthea Comellini e Andrea Patassa, che racconteranno come sono stati selezionati come membri della riserva di astronauti e astronaute dell’ESA nel novembre 2022.
Un ricco calendario di attività aspetta i visitatori e le visitatrici per scoprire come i programmi di ricerca scientifica e di esplorazione spaziale dell’ESA contribuiscono quotidianamente a migliorare la nostra vita e a farci conoscere meglio il nostro pianeta e l’universo intero. Durante l’evento, comunicatori ed esperti a supporto dell’Agenzia Spaziale Europea guideranno gli ospiti in un viaggio attraverso l’universo ESA, con approfondimenti, quiz e interviste avvincenti.
Per accedere al sito ESA, gli ospiti dovranno registrarsi, scegliendo una fascia oraria, 17:00 – 19:45 o 20:00 – 22:45.
Il Programma completo è disponibile a qui.