Incendi in Paraguay, bruciati 190mila ettari di foresta: tornata la pioggia

Nel Chaco, regione del Paraguay al confine con la Bolivia, la pioggia in atto da ieri ha permesso di spegnere l’80% degli incendi
MeteoWeb

Ieri è arrivata finalmente la pioggia nel Paraguay devastato dagli incendi. Dopo due settimane con temperature vicine ai +45°C, gli incendi hanno devastato 190mila ettari nella regione del Chaco, al confine con la Bolivia. Centinaia di Vigili del Fuoco sono stati impegnati a spegnere le fiamme ma l’arrivo della pioggia ha dato un grande aiuto. Per questo, i soccorritori sono stati ripresi in video diffusi sui social a saltare e cantare di gioia.

Le piogge hanno portato immediato sollievo e contribuito allo spegnimento delle fiamme in vaste aree della regione occidentale del Chaco paraguaiano, al confine con la Bolivia, devastata per quasi due settimane dagli incendi boschivi“, ha riferito il Segretariato nazionale per l’emergenza. “È già stato spento più dell’80% degli incendi, a circa 40 chilometri dal confine con la Bolivia“, hanno fatto sapere dalla capitale Asunción.

Condividi