Maltempo Abruzzo, scuole chiuse oggi e domani ad Alba Adriatica

In Abruzzo, il maltempo fa già sentire i suoi effetti: infiltrazioni d'acqua in una scuola ad Alba Adriatica
MeteoWeb

A causa della forte ondata di maltempo, che ha già iniziato a provocare disagi, il Comune di Alba Adriatica chiude per due giorni le scuole, oggi 17 settembre e domani 18. Nella scuola primaria di via Duca D’Aosta, a seguito di sopralluogo, sono state segnalate “infiltrazioni d’acqua al piano terra e primo” dovute “alle abbondanti precipitazioni atmosferiche concentrate nelle prime ore del mattino“, si legge nell’ordinanza del sindaco Antonietta Casciotti.

La relazione seguita alle verifiche “evidenzia che dalla copertura in plexiglass del corridoio al piano terra e dai canali di scolo e dai discendenti sul lato est del piano primo, sono presenti sui muri perimetrali e sul soffitto importanti infiltrazioni d’acqua che hanno interessato il corridoio al piano terra, le scale e le aule del piano primo lato est della scuola”. Visto che per gli interventi di manutenzione servono alcuni giorni e dato che al momento mancano le “condizioni di sicurezza e salubrità dei locali scolastici”, il plesso è chiuso a “causa delle abbondanti precipitazioni atmosferiche”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi