Maltempo Ancona: chiusi sottopassi allagati, aperto il COC

Aperto il COC, il Centro operativo comunale
MeteoWeb

Ad Ancona, a causa del forte maltempo, con piogge incessanti, e con conseguenti criticità, l’amministrazione comunale e l’assessorato alla Protezione Civile hanno aperto il COC, il Centro operativo comunale, che, in forza presso il Comando della Polizia Locale, coordina squadre di pronto intervento dell’amministrazione, polizia locale e volontari della Protezione civile. “Già dal pomeriggio di ieri tecnici dell’amministrazione e agenti della polizia locale – spiega il Comune – hanno tenuto sotto controllo la situazione in città e nelle frazioni. In serata è stato chiuso – tuttora non transitabile – il sottopasso di via Caduti del lavoro alla Baraccola. Sempre ieri pomeriggio, è toccato al sottopasso di via Macerata che, riempitosi di fango, è stato chiuso per alcune ore per consentire da parte del personale dell’amministrazione la ripulitura e successiva riapertura alla circolazione veicolare“.

Durante la notte le pattuglie della polizia locale hanno continuato il monitoraggio della situazione. Stamane, con quattro pattuglie attive in città e nelle frazioni, gli agenti hanno segnalato criticità in alcune zone anche se la situazione comunque rimane sotto controllo. In particolare a Sappanico si è verificato uno smottamento e attualmente una squadra della manutenzione è già al lavoro per il ripristino della sede stradale“, conclude la nota.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi