Maltempo Austria, neve in collina a Radstadt: nella notte tocca all’Italia

Sta nevicando a Radstadt, località a 850 metri nel Salisburghese, in Austria
MeteoWeb

Il cuore dell’Europa è improvvisamente piombato in inverno a causa di un’irruzione di aria fredda che sta facendo crollare le temperature e portando la neve persino in collina, qualcosa di eccezionale per la prima parte di settembre. Questa sera sta nevicando a Radstadt, località a 850 metri nel Salisburghese, in Austria. Una situazione che si verrà a creare nelle prossime ore della notte e anche nella giornata di domani sulle nostre Alpi.

Nelle prossime ore, infatti, entreremo nel vivo di quest’irruzione d’aria fredda polare marittima. Il freddo sta sfondando l’arco alpino e inizierà una vera e propria burrasca di maestrale che domani, venerdì 13 settembre, sferzerà l’Italia intera con venti impetuosi e temperature in picchiata. Sulle Alpi, da stasera inizierà a nevicare forte e molto forte con quota neve in picchiata fino in collina.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi