Maltempo Calabria, forti temporali sulla costa ionica: strade allagate a Petronà e Guardavalle Marina | VIDEO

Maltempo Calabria, i temporali stanno provocando nubifragi, grandine e forti raffiche di vento sulla costa ionica catanzarese e in parte del Crotonese
MeteoWeb

Forti temporali stanno colpendo il settore ionico catanzarese, in Calabria, determinando disagi. I temporali stanno provocando nubifragi, grandine e forti raffiche di vento nella zona tra Soverato e fino a nord di Catanzaro, anche se il capoluogo non viene colpito dai fenomeni. Interessata anche parte del Crotonese. Il temporale più forte si è abbattuto su Petronà, scaricando tanta pioggia e un’intensa grandinata. In poco tempo sono caduti oltre 30mm di pioggia (finora) e le strade si sono allagate, facendo registrare disagi alla viabilità.

A Guardavalle Marina, sempre nel Catanzarese, sono caduti ben 16mm di pioggia in un brevissimo lasso di tempo. Anche qui, alcune strade si sono allagate, rendendo difficile la circolazione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi