Maltempo Campania, tornado a Palinuro: paura in spiaggia | VIDEO

Maltempo Campania, un tornado ha colpito una spiaggia di Palinuro, sollevando ombrelloni e lettini
MeteoWeb

Il maltempo ha creato problemi ieri sera in Campania. Oltre all’alluvione lampo che ha travolto Torre del Greco (Napoli), un tornado ha creato scompiglio a Palinuro, nel Salernitano. Il vortice, che ha avuto origine come tromba marina, è riuscito a raggiungere la terraferma, quindi tecnicamente si può parlare di tornado. Il percorso del tornado è stato immortalato da una telecamera dell’Hotel Saline sul Mare. Nel video, si può vedere il vortice arrivare sulla terraferma mentre c’erano ancora delle persone presenti in zona, attraversare la spiaggia e creare paura e scompiglio sollevando lettini e ombrelloni.

Fortunatamente non si registrano feriti: “tanto spavento per gli adulti, grande stupore per i bimbi”, si legge sulla pagina Facebook dell’hotel.

Intanto oggi, l’imperversare di condizioni meteo sfavorevoli continua a rendere molto disagevole partire o arrivare a Ischia e Procida. Dopo la sospensione in mattinata di tutti i collegamenti veloci, la situazione è diventata ancora più difficile nelle ultime ore. Risultano al momento infatti completamente sospesi tutti i collegamenti, di navi o aliscafi, operati dal porto di Napoli sia per Ischia che per Procida.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi