Le intense piogge che da ieri stanno colpendo la Romagna continuano a causare disagi, con particolare criticità nel territorio di Rimini, dove numerose strade risultano allagate e il deflusso delle acque piovane attraverso i tombini risulta difficoltoso. A Rimini, i Vigili del Fuoco hanno ricevuto circa 50 richieste di intervento per scantinati allagati: sono 4 le squadre impegnate per far fronte a tali emergenze. Sono stati effettuati anche interventi per rami pericolanti, mentre il sottopasso di Via Firenze risulta allagato e si segnala che pioggia è penetrata persino all’interno del Tribunale.
In provincia, a Saludecio, un albero è caduto sulla carreggiata, mentre nella tarda serata di ieri, come riferito dal sindaco di San Clemente, Mirna Cecchini, tramite un post su Facebook, “si è verificato uno smottamento di fango che ha invaso la sede stradale all’incrocio tra via Tavoleto e via Morciano. Abbiamo subito allertato la nostra protezione civile, il nostro ufficio tecnico con la squadra esterna e la Provincia di Rimini perché le due strade sono di proprietà provinciale. Al momento verrà chiusa la via Morciano“.
Anche nella vicina Riccione si registrano criticità: chiusi 3 sottopassi, porto, viale La Spezia e viale Angeloni, tornati poi agibili intono alle 11. Ci sono stati inoltre temporanei problemi per l’acqua in viale Giovanni da Verrazzano e in viale Portofino. Come da previsioni nel pomeriggio le piogge dovrebbero continuare, così come domani, anche se in attenuazione.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.