Negli ultimi giorni, la pioggia ha continuato a cadere incessantemente in molti distretti dell’Uttarakhand, nel nord dell’India, creando molte difficoltà per i cittadini. A causa delle piogge torrenziali dovute al monsone, molti fiumi, compreso il Gange, sono in piena. A causa delle frane che si sono verificate sulle montagne dopo le piogge, molte vie di traffico sono state influenzate.
Una terribile frana si è verificata nei pressi di Chetalkot, come dimostrano le impressionanti immagini a corredo dell’articolo. Oltre 30 persone del distretto di Cuddalore che si erano recate sulla montagna di Adi Kailash sono rimaste bloccate: non possono scendere a causa della frana.
Al momento non si segnalano vittime o feriti: sembrerebbe che tutti i turisti siano al sicuro ma sono spaventati perché non riescono a scendere.
A causa delle forti piogge nel distretto, in molti punti della Badrinath National Highway si stanno verificando frane, per cui la strada viene bloccata ripetutamente. Dal punto di vista della sicurezza, i passeggeri vengono fermati in luoghi sicuri dalla Polizia di Chamoli.