Maltempo Marche, forte vento a Pesaro: albero cade su un’auto, un ferito

Interventi dei Vigili del Fuoco in provincia di Pesaro per i danni causati dal forte vento
MeteoWeb

Si è sfiorata la tragedia a Pesaro a causa del forte vento che nella mattinata di oggi ha colpito questa zona delle Marche. Sotto le forti raffiche, un albero è caduto in strada panoramica, provocando la chiusura del tratto stradale per circa due ore (dalle 11 alle 13). Una donna è rimasta ferita lievemente perché la pianta è caduta sulla sua vettura. L’albero si abbattuto sul parabrezza dell’auto, comportando la rottura del parabrezza e procurando alla donna ferite lievi causate dalle schegge del vetro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e i sanitari del 118, che hanno portato la donna al pronto soccorso. Il tratto stradale è stato poi liberato e risulta riaperto al traffico.

I Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad eseguire altri interventi nel Pesarese a causa del forte vento. Le operazioni hanno riguardato principalmente piante pericolanti che sono state messe in sicurezza, non causando dunque altri disagi al traffico, danni o feriti.

In piazza Rosselli a Osimo, nell’Anconetano, intorno alle 12.15, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per rimuovere alcune parti pericolanti di una finestra in un edificio che presentava evidenti fessurazioni. La squadra di Osimo, con l’ausilio di un’autoscala proveniente dalla sede centrale, ha provveduto alla rimozione delle parti danneggiate. Per consentire l’intervento in sicurezza, la strada sottostante è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi