Questa mattina a Termoli un balcone di un edificio in via XXIV Maggio è crollato, probabilmente a causa delle forti piogge delle ultime ore. Il balcone, situato al primo piano, ha ceduto portando con sé il solaio. Fortunatamente, non c’era nessuno sotto al momento del crollo e l’edificio era disabitato. I Vigili del Fuoco di Termoli sono intervenuti rapidamente, mettendo in sicurezza l’area e transennandola. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire ulteriori verifiche sulla stabilità dell’edificio.
Durante la notte e la mattinata, i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi in tutto il Basso Molise a causa dei forti temporali che hanno colpito la regione nelle ultime 20 ore. Tra le emergenze segnalate ci sono strade provinciali invase da detriti e fango, alberi caduti sulla Fondovalle del Sinni, e nuovi allagamenti a Campomarino Lido, dove proseguono le operazioni di bonifica.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.