Maltempo, la perturbazione autunnale entra nel vivo: peggioramento dal Piemonte alla Toscana

In corso un graduale peggioramento, con piogge e locali temporali: rischio fenomeni estremi nelle prossime ore
MeteoWeb

La perturbazione che determinerà maltempo con caratteristiche autunnali entra nel vivo: è in corso un graduale peggioramento, con piogge e locali temporali al Nord/Ovest, tra Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, ed Emilia-Romagna. Si segnala al momento una risalita di piogge da Sud/Ovest verso Nord/Est. Registrati (dalla mezzanotte) ben 58 mm a Moneglia (GE), 33 mm a Montignoso (MS), 30 mm a Bonassola (SP), 27 mm a Seravezza (LU).

Il maltempo è atteso in estensione nel pomeriggio nelle regioni di Nord/Est, Umbria e Sardegna e dalla sera al resto del Centro/Nord. È alto il rischio di fenomeni intensi con rischio locali nubifragi e forti temporali.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi