Nel primo giorno di autunno meteorologico ieri ha iniziato a cedere il promontorio di alta pressione che ha caratterizzato il tempo sul Mediterraneo e l’Europa centrale. Ciò ha lasciato spazio, a partire da ieri pomeriggio, ad un aumento dell’instabilità e ad infiltrazioni di aria fresca dall’Atlantico. Oggi, in queste ore, è attesa particolare instabilità in Piemonte, con forti temporali sui settori occidentali della regione. Al momento si segnala una linea di temporali in risalita da Sud/Ovest, tra Cuneese e Torinese, con piogge intense e grandinate, così come altri fenomeni su alto Canavese, Novarese e Verbano-Cusio-Ossola.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):