Maltempo, piogge torrenziali a Bergamo: esonda il torrente Morla, allagamenti e danni

Oltre 150 le richieste di intervento giunte ai Vigili del fuoco nella mattinata
MeteoWeb

Un violento temporale oggi ha colpito Bergamo ed ha causato l’esondazione del torrente Morla in città, provocando gravi allagamenti, in particolare nella zona dello stadio. Via Baioni è rimasta sommersa dall’acqua, mentre via Ponte Pietra è stata chiusa a causa della rottura della roggia. Numerosi negozi nella zona di Monterosso sono stati allagati e si trovano senza elettricità.

Oltre 150 le richieste di intervento giunte ai Vigili del fuoco nella mattinata. Fulmini, vento e pioggia torrenziale hanno determinato problemi di allagamenti in diverse zone della città e della provincia.

Problemi in tante zone della Bergamasca, tra cui soprattutto le valli. Code e rallentamenti si registrano un po’ ovunque: in valle Brembana, val Cavallina, valle Seriana, ma anche sulla Villa d’Almè-Dalmine per l’allagamento del sottopasso all’altezza di Valbrembo. Non risultano persone ferite. Le chiamate ai vigili del fuoco sono state nella notte un centinaio.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi