Piogge torrenziali hanno generato nella notte una drammatica alluvione a Nervesa della Battaglia (TV): in 2 ore nell’area si sono riversati ben 135 mm di precipitazioni. Colpiti anche Giavera, Volpago e Montebelluna. Mobilitata la protezione civile e i vigili del fuoco. Decine gli scantinati e gli interrati allagati, con strade trasformate in fiumi e dunque impraticabili.
Con l’ordinanza n°86, il Sindaco di Nervesa della Battaglia ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, per la giornata di oggi, mercoledì 11 settembre 2024.
Sono stati 85 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per il maltempo che da ieri ha colpito le province di Treviso e Venezia. Interessate in particolare le zone di Nervesa della Battaglia nel trevigiano e l’isola Lido nella laguna di Venezia. I vigili del fuoco di Treviso sono ancora al lavoro per danni d’acqua e alberi abbattuti, e stanno operando con il rinforzo di cinque unità giunte da Venezia con due motopompe. Impegnati in laguna i vigili del fuoco del distaccamento Lido con personale in rinforzo dalla sede di Mestre e dal Comando di Padova.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.