Un forte ma isolato rovescio temporalesco ha colpito la zona tra Modugno e Bari nel pomeriggio di oggi prima dell’arrivo del fronte freddo atteso stanotte. Il temporale ha scaricato ben 23mm di pioggia a Bari, provocando allagamenti in alcune strade sia di Bari che di Modugno. Il temporale è stato accompagnato anche da molti fulmini e raffiche di vento sui 30-40km/h. In occasione del temporale, la temperatura è precipitata da una massima di +31°C ad un valore di +22°C.
Le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di un albero in via Lucarelli, nel quartiere Poggiofranco di Bari. La pianta è caduta su un’auto parcheggiata. La caduta dell’albero ha portato alla chiusura della strada: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per rimuovere la pianta e ripristinare la circolazione.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.