Maltempo Puglia, temporale “v-shaped” nel Salento: San Pancrazio Salentino ed Erchie sott’acqua | VIDEO

Un temporale “v-shaped” autorigenerante ha colpito il nord del Salento, scaricando tanta pioggia
MeteoWeb

Un forte temporale ha colpito la Puglia nel pomeriggio, in particolare il nord del Salento fino al litorale Ionico di Porto Cesareo. Nello specifico, l’area è stata colpita da un temporale “v-shaped” autorigenerante. Un violento nubifragio ha investito l’area, con ben 66mm di pioggia caduti a San Pancrazio Salentino, 29mm a Taranto, Manduria, 25mm a Maruggio. Il forte temporale ha ridotto la visibilità sulle strade, alcune delle quali sono state allagate. Gravi allagamenti si registrano a San Pancrazio Salentino ed Erchie, con le auto rimaste bloccate nell’acqua, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo.

A Erchie, i Vigili del Fuoco hanno soccorso una persona bloccata all’interno di un box. A causa delle forti piogge l’acqua è entrata in diverse abitazioni che si trovano al livello della strada.

Precipitazioni consistenti sono previste almeno fino alle 23 di questa sera: prestare attenzione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi