Maltempo Toscana, temporale isolato alle porte di Firenze: pioggia intensa e forte vento

Colpita più duramente la zona tra Peretola, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio; interessate le zone più settentrionali di Firenze
MeteoWeb

Un forte temporale isolato sta colpendo alle porte di Firenze, influenzando in particolare i settori settentrionali della città. Colpita più duramente la zona tra Peretola, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Il temporale ha provocato pioggia intensa e un downburst, ossia forti raffiche di vento in uscita dal temporale. In zona, si registrano raffiche di 40km/h. A Sesto Fiorentino, sono caduti 19mm di pioggia. Sfiorata appena la città di Firenze. Le temperature sono in picchiata nelle zone interessate dal maltempo: la stazione di Firenze Università indica una temperatura di +29°C dopo una massima di +36°C registrata nel pomeriggio.

Il maltempo continuerà nella giornata di domani, lunedì 2 settembre. La Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo per forti temporali su parte della regione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi