Maltempo Veneto, tornado a Salzano: tetti divelti e alberi sradicati | FOTO e VIDEO

Il tornado ha divelto il tetto di due condomini, con gli impianti fotovoltaici e i detriti finiti a centinaia di metri di distanza
tornado salzano veneto
MeteoWeb

Nella giornata di ieri, domenica 8 settembre, il Veneto è stato investito da piogge intense e forti temporali, che hanno provocato allagamenti, danni e disagi. Tra i fenomeni più forti del maltempo di ieri c’è sicuramente il tornado che si è formato poco prima delle 19 a Salzano, in provincia di Venezia. Il tornado ha divelto il tetto di due condomini, con gli impianti fotovoltaici e i detriti finiti a centinaia di metri di distanza. Gli impianti fotovoltaici spazzati via, a loro volta, hanno danneggiato finestre, auto e giardini. Segnalati anche alcuni alberi sradicati. Tanta paura tra i residenti ma fortunatamente il tornado è durato poco, abbastanza da provocare danni. Non si registrano feriti.

Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi